FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE INFERIORI E SUPERIORI ANNO SCOLASTICO 2018/2019

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO
AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE INFERIORI E SUPERIORI
ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Il responsabile del Servizio

RENDE NOTO

Che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori per l’anno scolastico 2018/2019.

Possono presentare la richiesta i genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel comune di Villa Latina, appartenenti a nuclei familiari aventi un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità, uguale o inferiore ad €. 10.632,93.

Le domande redatte su apposito modulo devono pervenire all’Ufficio protocollo di questo Ente entro il termine perentorio del 31/10/2018.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

1) attestazione ISEE in corso di validità rilasciata  dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
2) per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione primaria e secondaria di I e II grado o al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
3) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

Il modello della domanda è a disposizione degli interessati presso gli uffici comunali e sul sito www.comune.villalatina.fr.it

Il Responsabile del Procedimento

Dott.Luigi Rossi

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Domanda libri di testo2018_2019.docx)Domanda libri di testo2018_2019.docx 35 kB