Si informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al laboratorio ASSAGGIANDO L’ITALIA, LA CUCINA REGIONALE.
Il laboratorio ASSAGGIANDO L’ITALIA, LA CUCINA REGIONALE a cura della pro loco S.BIAGIO SARACINISCO è riservato ad un n. max di 12 cittadini dei Comuni di Picinisco, San Biagio Saracinisco e Villa Latina (in provincia di Frosinone) con età compresa tra i 14 e i 35 anni, oltre eventuali uditori.
Il laboratorio ASSAGGIANDO L’ITALIA, LA CUCINA REGIONALE è finalizzato a conoscere la tradizione culinaria del popolo Laziale ed Italino in generale.
Il laboratorio ASSAGGIANDO L’ITALIA, LA CUCINA REGIONALE si articola in: piccola presentazione dell’arte culinaria della tradizione regionale, elaborazione di piatti, assaggio dei piatti elaborati.
Avrà una durata di giorni 1 con inizio il 7 dicembre 2025 e si terrà nella sede del Centro di Aggregazione Giovanile “CominiAggrega” del Comune di San Biagio Saracinisco sito in via D.D. Iaconelli n. snc ed in limitrofo locale adatto alla cottura dei piatti.
A fine laboratorio, ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80 % delle ore previste, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
MODALITÀ DI SELEZIONE
Le persone interessate a partecipare alle attività del 7 dicembre 2025 dovranno presentare domanda d’iscrizione secondo le modalità descritte di seguito.
I partecipanti laboratorio ASSAGGIANDO L’ITALIA, LA CUCINA REGIONALE verranno selezionati in base all’età anagrafica dei richiedenti.
MODALITA' D'ISCRIZIONE
Le domande d’iscrizione dovranno essere redatte secondo il modulo allegato al presente avviso ed essere inviate o consegnate, unitamente a copia del documento di identità in corso di validità, alla Associazione Pastorizia in Festival info@pastoriziainfestival.it all’Associazione Pro Loco S.B.SARACINISCO attuatrice dell’intervento, prolocosbs@gmail.com anche il giorno stesso della manifestazione.
Per i minori la domanda dovrà essere redatta e firmata dai genitori.
In caso di invio a mezzo e-mail, nell’oggetto bisogna riportare la seguente dicitura: “Domanda d’iscrizione al laboratorio “ASSAGGIANDO L’ITALIA, LA CUCINA REGIONALE ” – Prog. “CominiAggrega” – Centro di Aggregazione Giovanile.
Si allegano Avviso e Modulo di domanda
Per info e chiarimenti rivolgersi a:
- Pastorizia in Festival Massimo Antonelli
- Associazione Pro Loco S.B.SARACINISCO Paolo Valente