Giornata Ecologica: “Ripuliamo Villa Latina”

Dettagli della notizia

La giornata dedicata all'ecologia e alla tutela del nostro ambiente è ormai alle porte.

Data:

02 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La giornata dedicata all'ecologia e alla tutela del nostro ambiente è ormai alle porte. Villa Latina ha deciso di mettersi in gioco per dare il proprio contributo al pianeta e sensibilizzare i suoi cittadini sull'importanza di uno smaltimento corretto dei rifiuti.

Il Comune, in collaborazione con altre entità locali, ha organizzato per il prossimo fine settimana una raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti. L'evento si terrà presso il deposito comunale in località Saccocci e rappresenta un'occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono liberarsi in modo responsabile di materiali e oggetti che non utilizzano più.

Cosa posso smaltire? Questa raccolta mira a offrire una soluzione per quei rifiuti difficili da gestire e che spesso finiscono abbandonati in luoghi impropri. Ecco una lista di ciò che sarà possibile conferire:

  • Ingombranti: come mobili, materassi, divani e tutto ciò che ha dimensioni rilevanti e non può essere smaltito con i normali metodi di raccolta.

  • Legni: come vecchie strutture, pannelli o avanzi di lavorazioni artigianali.

  • Ferro: oggetti e strutture in ferro che non hanno più una funzione o sono deteriorati.

  • Piccoli e grandi elettrodomestici: dalla tostapane alla lavatrice, passando per frigoriferi e forni.

  • Rifiuti RAEE: Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, come computer, telefoni, televisori, stampanti e molto altro.


Chi può partecipare? È essenziale sottolineare che questa iniziativa è rivolta esclusivamente ai cittadini di Villa Latina

Ricordiamo a tutti l'importanza di questa iniziativa per la salvaguardia del nostro ambiente e per mantenere pulito e accogliente il nostro amato paese. Ogni piccolo gesto ha un grande impatto. Villa Latina si unisce per dare un messaggio forte: l'ecologia e il rispetto dell'ambiente sono una responsabilità di tutti!

Vi aspettiamo numerosi!

Allegati

Ripuliamo
Data pubblicazione
12/09/2023
File
pdf (86.58 KB)

Ultimo aggiornamento: 18/09/2023, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri